Condizioni generali

(salvo diverse pattuizioni approvate per iscritto si intendono accettate le seguenti condizioni di vendita)
LA DITTA F.LLI BETTONI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI PROVOCATI DAI PROPRI UTENSILI IMPUTABILI AD UN ERRATO ED IMPROPRIO UTILIZZO DEGLI STESSI.
ORDINI: Si intendono tacitamente accettati, salvo eventuale comunicazione scritta, entro 2 giorni dalla data di ricevimento degli stessi.
IMBALLO: Gli utensili sono forniti con imballi standard. Su richiesta vengono forniti imballati singolarmente con relativo addebito.
SPEDIZIONE: Se non diversamente pattuito, la resa si intende franco nostro stabilimento. In ogni caso la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se in porto franco. Nel caso di spedizione a mezzo pacco postale o corriere, la F.LLI BETTONI SNC si intende sollevata da qualsiasi responsabilità per il mancato recapito o la manomissione dello stesso.
CONSEGNA: La F.LLI BETTONI SNC farà tutto quanto in suo potere per eseguire il contratto e/o consegnare i prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamata a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei prodotti.
RECLAMI: Tutti i reclami per eventuali quantità mancanti rispetto ai prodotti ordinati, o per differenze nei termini di vendita pattuiti dovranno essere comunicati per iscritto entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Se il reclamo è nei termini stabiliti, valido e giustificato, l’acquirente ha diritto esclusivamente alla sostituzione del prodotto o l’accredito dell’importo, con esclusione di ogni altro indennizzo a carico della F.LLI BETTONI. SNC Qualora entro dello termine non sia stato presentato alcun reclamo i prodotti si intenderanno accettati dall’acquirente.
GARANZIA: Non si accettano resi di merce se gli stessi non sono stati preventivamente autorizzati per iscritto dalla nostra sede. Provvederemo a sostituire gli utensili da noi riconosciuti difettosi. La stessa non si estende agli utensili che presentano una normale usura, segni di manomissione o di errato impiego. Questo viene accertato con adeguate analisi.
UTENSILI SPECIALI: Dovendoli espressamente produrre, la F.LLI BETTONI SNC si riserva di evadere l’ordine con quantitativi superiori o inferiori al numero di pezzi ordinati.
PAGAMENTO: Il pagamento deve essere effettuato sul prezzo intero ed entro i termini e le modalità indicate sul sito: Paypal . Qualora l’acquirente non effettui il pagamento come sopra indicato o venga a trovarsi in una situazione di insolvenza o venga sottoposto ad una qualche procedura concorsuale, la FLLI BETTONI potrà a propria discrezione, sospendere o cancellare ulteriori consegne.
RISERVA DI PROPRIETA’: La merce resta di proprietà della F.LLI BETTONI SNC sino al completo pagamento da parte dell’Acquirente, dei prodotti forniti.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Tutti i contratti conclusi con la Società F.LLI BETTONI SNC si intendono perfezionati in Italia e saranno sottoposti alla Legge Italiana. Qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza del Tribunale di Verbania, fermo restando però che la F.LLI BETTONI, a propria discrezione, avrà l’opzione di rinunciare alla competenza della Legge Italiana e alla giurisdizione del Foro di Verbania, per agire in giudizio nei confronti dell’acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente, e la Legge applicabile quella della Nazione dell’Aquirente, ove l’azione viene esercitata.